Nuove tendenze tecnologiche per chip TWS e TWS di nuova generazione

- Jun 06, 2019-

La tendenza tecnica dei futuri chip TWS si concentrerà sui seguenti punti


1. I prodotti di fascia bassa diffonderanno Bluetooth 5.0 sull'hardware e allo stesso tempo risolveranno le interferenze e la disconnessione della qualità del suono comuni di TWS attraverso l'aggiornamento del software;


2. Il processore e il chip Bluetooth sono ulteriormente integrati e verrà aggiunta la funzione AI ??. In futuro, il chip TWS potrebbe avere alcune funzioni AI incorporate;


3, il consumo di energia del chip deve essere ulteriormente ridotto, come ottenere una migliore gestione dell'energia e tempi di attesa;


4, la generazione della domanda personalizzata, come il TWS a livello di gioco, può raggiungere il canale surround virtuale 7.1.


5. Nell'era 5G, la funzione TWS diventerà sempre più potente e diventerà un piccolo dispositivo di calcolo intelligente mobile

blue

Oltre al mercato di fascia bassa nella folle guerra dei prezzi, nel mercato di fascia alta, i produttori di TWS stanno anche cercando di aumentare il valore aggiunto.

Ad esempio, i produttori di telefoni cellulari hanno iniziato a sviluppare assistenti vocali AI e applicazioni vocali su cuffie Bluetooth TWS.

Soprattutto se si desidera avere più funzioni vocali a risposta rapida, oltre alle funzioni di trasmissione avanzate, le cuffie Bluetooth TWS saranno dotate anche di semplici assistenti vocali.

Le cuffie possono ottenere il riconoscimento vocale e l'analisi di funzioni specifiche, riducendo la quantità di trasmissione delle informazioni e il tempo di risposta.

Questa tendenza guiderà le prestazioni hardware dell'auricolare Bluetooth TWS.

Pertanto, oltre al chip di comunicazione Bluetooth, compresi i chip di calcolo, l'archiviazione e persino i microfoni MEMS saranno componenti chiave per il futuro aggiornamento degli auricolari Bluetooth TWS.

Inoltre, la riduzione del rumore high-end, anche per la personalizzazione del prodotto a livello di gioco, diventerà la direzione.


Cos'è un auricolare a cancellazione di rumore?

V6 HD noise cancellation bluetooth headphones

Un auricolare a cancellazione di rumore è una sorta di auricolare che riduce il rumore periferico in alcuni modi, ed è suddiviso in riduzione del rumore attiva e riduzione del rumore passivo.

Riduzione attiva del rumore Il chip di riduzione del rumore intelligente è impostato nell'auricolare.

Quando il suono incorporato dell'orecchio rileva il rumore esterno, il circuito intelligente genera un'onda sonora opposta al rumore esterno per annullare il rumore. Al contrario, la riduzione passiva del rumore riempie solo la spugna nel padiglione auricolare e il rumore è isolato dal padiglione auricolare e dalla spugna, ma questo metodo ha uno scarso effetto di combattimento e uno scarso effetto di riduzione del rumore.

In termini di prezzo, i requisiti tecnici delle cuffie con cancellazione del rumore attiva sono superiori alla riduzione passiva del rumore e il prezzo è superiore a 1.000 yuan.

Tuttavia, il blocco tecnico è il più problematico per l'industria.

Allo stato attuale, alcune marche nazionali hanno sviluppato in modo indipendente la tecnologia attiva di riduzione del rumore e attivamente

Il meccanismo di elaborazione della riduzione del rumore ha molto spazio per migliorare. Wang Wei ha detto che in futuro, il riconoscimento vocale TWS e il rumore ambientale possono essere risolti con un solo chip