Bluetooth 5.0 sta arrivando!

- Oct 31, 2018-

Il funzionario ha detto che il nuovo standard Bluetooth 5.0 supererà di gran lunga la versione attuale, ovvero la versione Bluetooth 4.2LE, tra cui 4 volte l'effettiva distanza di trasmissione sarà la versione 4.2LE, che è, in teoria, trasmissione e ricezione Bluetooth L'effettiva la distanza di lavoro tra i dispositivi può raggiungere i 300 metri. La velocità di trasmissione è due volte quella della versione 4.2LE e il limite di velocità è di 24 Mbps.


In effetti, il rilascio di Bluetooth 5 non è meno importante del rilascio dello standard 5G, perché nella nostra vita quotidiana la tecnologia Bluetooth è ovunque, telefoni cellulari, cuffie, orologi intelligenti, bracciali intelligenti, lampade da tavolo intelligenti, fornelli di riso intelligenti, ecc. Troppi dispositivi hardware intelligenti vengono effettivamente trasmessi utilizzando la tecnologia Bluetooth.


Il passato e il presente della tecnologia Bluetooth


Negli ultimi 20 anni, la tecnologia Bluetooth ha lanciato 10 versioni sullo standard, e la sua tecnologia e le sue funzioni sono gradualmente migliorate.


Bluetooth 1.0: in passato ha ottenuto il "Premio per la migliore tecnologia di visualizzazione" di COMDEX, quindi sono uscite le prime stampanti, notebook, kit vivavoce per auto e altri prodotti basati su Bluetooth.


Bluetooth 1.1: la velocità di trasmissione è compresa tra 748 e 810 kilobyte al secondo (kb / s). A causa della sua progettazione iniziale, è suscettibile di interferenze da prodotti della stessa frequenza e influenza la qualità della comunicazione.


Bluetooth 1.2: è una pietra miliare della tecnologia Bluetooth. A partire da questa generazione di tecnologia Bluetooth, la comunicazione Bluetooth è notevolmente migliorata in termini di velocità di trasmissione, anti-interferenza e sicurezza.


Bluetooth 2.0: versione modificata di Bluetooth 1.2 con una velocità di trasferimento di circa 1,8 megabyte a 2,1 megabit al secondo. Inizia a supportare la modalità duplex, il che significa che la comunicazione vocale può anche trasmettere file e immagini di alta qualità.


Bluetooth 2.1: Il più grande miglioramento in questa versione è di aumentare l'intervallo di scansione dei dispositivi che devono trasmettere continuamente flussi di dati da 0,1 secondi a 0,5 secondi, quindi il consumo di energia è inferiore e l'avvio è più veloce.


Bluetooth 3.0: rilasciato ad aprile 2009, Bluetooth 3.0 adotta una nuova tecnologia RF alternata, che è 8 volte più veloce di Bluetooth 2.0. Può essere facilmente utilizzato per i dati da VCR a HDTV, da PC a PMP, da UMPC a stampante. trasmissione.


Bluetooth 4.0: se la precedente tecnologia Bluetooth era un normale "feature phone", Bluetooth 4.0 attivava l'era "smart phone". Bluetooth 4.0 è l'unica specifica completa del protocollo per Bluetooth sin dalla sua nascita. Propone tre modalità: "Bluetooth a bassa potenza", "Bluetooth tradizionale" e "Bluetooth ad alta velocità". Il Bluetooth ad alta velocità si concentra sullo scambio e la trasmissione dei dati; il Bluetooth tradizionale si concentra sulla comunicazione delle informazioni e sulla connessione del dispositivo; Bluetooth a bassa potenza, come suggerisce il nome, si basa su dispositivi che non richiedono troppa larghezza di banda. Queste tre specifiche del protocollo possono anche essere combinate tra loro per ottenere una gamma più ampia di modalità di applicazione. A questo punto, Bluetooth 4.0 ha aumentato la distanza di trasmissione a oltre 100 metri.


Bluetooth 4.1: rilasciato a dicembre 2013, Bluetooth 4.1 è più veloce e più intelligente, che non solo riduce il tempo di riconnessione tra i dispositivi, ma supporta anche la ritrasmissione dei punti di interruzione. Anche l'efficienza della trasmissione è notevolmente migliorata. Ad esempio, gli utenti possono connettere più dispositivi. Indossare il dispositivo e le informazioni tra di loro possono essere inviate istantaneamente al dispositivo ricevente.


Bluetooth 4.2: promulgato a dicembre 2014, migliora la velocità di trasmissione dei dati e la protezione della privacy. I dispositivi possono accedere a Internet direttamente tramite IPv6 e 6LoWPAN. Secondo il nuovo standard, i segnali Bluetooth vogliono connettersi o tracciare i dispositivi dell'utente devono essere approvati dall'utente e più veloce, e la velocità di trasferimento dei dati tra i due dispositivi Bluetooth è aumentata di 2,5 volte.


Bluetooth 5.0: rilasciato nel 2017, la sua distanza di connessione a bassa potenza e la velocità saranno aumentate di 4 volte e 2 volte rispettivamente, mentre il volume di trasmissione dati senza connessione verrà aumentato di 8 volte.