Cos'è un auricolare a conduzione ossea?

- Jul 03, 2019-

Cos'è un auricolare a conduzione ossea?


La conduzione ossea è un modo di trasmissione del suono, che converte il suono in vibrazioni meccaniche di diverse frequenze e trasmette onde sonore attraverso cranio umano, labirinto osseo, trasmissione linfatica dell'orecchio interno, trivella, nervo uditivo e centro uditivo.

Rispetto al classico metodo di trasmissione del suono che produce le onde sonore attraverso il diaframma, la conduzione ossea elimina molti passaggi della trasmissione delle onde sonore, consentendo una chiara riproduzione del suono in ambienti rumorosi e le onde sonore non sono influenzate da altri nell'aria. . La tecnologia di conduzione ossea è divisa in tecnologia di altoparlanti a conduzione ossea e tecnologia del microfono a conduzione ossea:


(1) La tecnologia degli altoparlanti a conduzione ossea viene utilizzata per ricevere la voce e l'audio viene ricevuto. L'altoparlante a conduzione aerea converte i segnali elettrici in onde sonore (segnali di vibrazione) e li trasmette al nervo uditivo. L'altoparlante a conduzione ossea è l'onda sonora (segnale di vibrazione) convertita dal segnale elettrico trasmesso direttamente al nervo uditivo attraverso l'osso. Il mezzo di trasmissione delle onde sonore (segnali di vibrazione) è diverso.


(2) La tecnologia del microfono a conduzione ossea viene utilizzata per l'invio di parole e l'invio di voci viene raccolto. La conduzione aerea è la trasmissione di onde sonore attraverso l'aria al microfono, mentre la conduzione ossea viene trasmessa direttamente attraverso l'osso.

Gli auricolari realizzati utilizzando queste tecnologie di conduzione ossea sono chiamati cuffie a conduzione ossea, note anche come cuffie a conduzione ossea, cuffie ossee, cuffie a conduzione ossea e cuffie a rilevamento osseo.


Il famoso modello di cuffie a conduzione ossea è TREKZ AIR