Le 7 caratteristiche principali di Bluetooth 5.0

- Oct 31, 2018-

Le 7 caratteristiche principali di Bluetooth 5.0


1, velocità di trasmissione più veloce


Gli sviluppatori di Bluetooth 5.0 hanno affermato che la nuova versione del limite di velocità di trasmissione Bluetooth è 2Mbps, il doppio rispetto alla precedente versione 4.2LE. Ovviamente, è improbabile che tu raggiunga questa estrema velocità nella vita reale, ma puoi comunque sperimentare miglioramenti significativi della velocità.


2, la distanza effettiva più lontana


Un altro importante miglioramento di Bluetooth 5.0 è che la sua distanza effettiva è 4 volte quella della versione precedente, quindi in teoria, quando stai con un telefono cellulare a 300 metri di distanza dall'altoparlante Bluetooth, continuerà a mettere il tuo amore. canzone. Vale a dire, in teoria, l'effettiva distanza di lavoro tra i dispositivi di trasmissione e ricezione Bluetooth può raggiungere i 300 metri. Naturalmente, la distanza effettiva effettiva dipende anche dal dispositivo elettronico che si utilizza.


3, funzione di navigazione


Inoltre, Bluetooth 5.0 aggiungerà ulteriori funzioni di navigazione, quindi questa tecnologia può essere utilizzata come un faro di navigazione interno o dispositivo di posizionamento simile, in combinazione con il wifi può raggiungere il posizionamento interno con una precisione inferiore a 1 metro. Ad esempio, se sei un idiota di strada come Xiaobian, puoi utilizzare la tecnologia Bluetooth per trovare un modo nel centro commerciale di Nuo.


4, funzione Internet of Things


L'Internet delle cose è ancora caldo, quindi Bluetooth 5.0 ha un sacco di ottimizzazione sottostante per l'Internet delle cose e si impegna a servire case intelligenti con un minore consumo energetico e prestazioni più elevate.


5, aggiornare l'hardware


Alcuni precedenti aggiornamenti della versione Bluetooth richiedono solo aggiornamenti, ma è probabile che Bluetooth 5.0 richieda un aggiornamento a un nuovo chip. Tuttavia, il vecchio hardware è ancora compatibile con Bluetooth 5.0 e non puoi goderti le sue nuove prestazioni. Il telefono cellulare di punta dotato di chip Bluetooth 5.0 sarà disponibile nel 2017, credo che anche il telefono cellulare di fascia bassa continuerà a costruire il chip Bluetooth 5. Apple sarà una delle prime a utilizzare questa tecnologia.


6, più funzioni di trasmissione


Il nuovo Bluetooth 5.0 aggiunge più capacità di trasferimento dati e i fornitori di hardware possono creare sistemi di connettività più complessi come Beacon o servizi di localizzazione via Bluetooth 5.0. Pertanto, i dati pubblicitari inviati dal dispositivo Bluetooth possono inviare una piccola quantità di informazioni al dispositivo di destinazione senza nemmeno l'associazione.


7, minor consumo energetico


Come tutti sappiamo, il Bluetooth è una funzione essenziale degli smartphone. Poiché è necessario accendere sempre più dispositivi intelligenti e dispositivi di pagamento mobili, il Bluetooth può essere apprezzato e integrato gradualmente nella vita delle persone. Il consumo energetico del Bluetooth è diventato il tempo di standby degli smartphone. Un grande assassino. Per questo motivo, Bluetooth 5.0 ridurrà notevolmente il consumo energetico del Bluetooth, in modo che le persone non debbano più preoccuparsi del breve tempo di attesa nel processo di utilizzo del Bluetooth


Mark Powell, direttore esecutivo di Bluetooth Technology Alliance, ha dichiarato: "Attualmente ci sono 8,2 miliardi di prodotti Bluetooth in uso in tutto il mondo, e il miglioramento delle prestazioni di Bluetooth 5 e il futuro sviluppo di Bluetooth ci danno ragione di credere che entro il 2020, più di tre I dispositivi IoT unici nel loro genere useranno la tecnologia Bluetooth: la forza trainante e l'innovazione di Bluetooth garantiranno che sia la scelta migliore per tutti gli sviluppatori quando creano una soluzione IoT