Le cuffie Bluetooth hanno radiazioni? Qual è il valore della radiazione?
Organizzazioni di esperti come l'Organizzazione mondiale della sanità e l'IEEE hanno affermato che la radiazione delle cuffie Bluetooth non è risultata dannosa per il corpo umano.
La potenza di uscita del prodotto Bluetooth è di circa 2 milliwatt, ovvero un milionesimo della potenza utilizzata dal forno a microonde. È un millesimo della potenza del telefono cellulare (cellulare). La radiazione delle cuffie Bluetooth nel corpo umano è più diretta di quella del telefono cellulare. È più verde e sicuro, e i bambini e le donne incinte possono usarlo con sicurezza.
Naturalmente, la potenza di uscita è impostata per raggiungere il suo scopo di progettazione. La distanza di trasmissione dell'auricolare Bluetooth è di circa 10 metri, quindi è necessaria solo una potenza molto bassa per raggiungere lo scopo della trasmissione di 10 metri, e poiché la potenza dell'auricolare Bluetooth è ridotta, la sua capacità di penetrazione è limitata (il wall decay essere più veloce).
In effetti, la radiazione delle cuffie Bluetooth è quasi trascurabile. Ad esempio, una luce fluorescente nella tua stanza è più grande della radiazione di un auricolare Bluetooth. Le radiazioni degli auricolari Bluetooth sono piccole, il che è uno dei motivi per cui molte persone sono ottimiste riguardo alle cuffie Bluetooth.