AirPods Pro supporta la ricarica wireless Qi

- Nov 13, 2019-

Al mattino presto del 29 ottobre, il sito ufficiale di Apple ha messo tranquillamente su una nuova generazione di cuffie senza fili Bluetooth: AirPods Pro.


Rispetto alla generazione precedente, il cambiamento più grande è: scatola di ricarica wireless Qi standard, che supporta la riduzione attiva del rumore.

Il sito ufficiale ha un prezzo di RMB 1999 ed è ora in vendita.


Diamo uno sguardo alle generazioni precedenti di AirPods e vediamo quali sviluppi sono cambiati in termini di ricarica wireless.


Settembre 2016: la generazione AirPods guida la vera tendenza delle cuffie wireless TWS

AirPods è il vero auricolare Bluetooth wireless TWS di Apple, presentato con l'iPhone 7 l'8 settembre 2016, ora di Pechino.


La sua forma è simile alle cuffie EarPods con cavo Apple, ma elimina la necessità di cavi e una scatola di ricarica. Chip Apple W1 integrato, accoppiato con connessione Bluetooth.


All'inizio del rilascio di AirPods da parte di Apple, le principali compagnie di telefonia mobile non erano ottimiste, ma col passare del tempo è diventato un importante segmento di cuffie Bluetooth, attirando Harman Group, SONY, Pioneer, Samsung, Huawei, OPPO, Meizu , Xiaomi e altri marchi si sono uniti.


Marzo 2019: AirPods II si unisce alla ricarica wireless

Il 20 marzo 2019, Apple ha rilasciato AirPods di seconda generazione, che ha aggiunto il supporto per la ricarica wireless e ha fornito due versioni di scatola di ricarica cablata e scatola di ricarica wireless. Il chip H1 integrato progettato dall'azienda offre prestazioni più elevate, tempi di connessione più rapidi, più tempo di conversazione e la comodità del vivavoce "Hey Siri". Apple lo ha descritto come "un'architettura audio personalizzata che crea un'esperienza audio rivoluzionaria e migliora la sincronizzazione".


Rispetto agli AirPod di prima generazione, gli AirPod di seconda generazione hanno aumentato il tempo di conversazione del 50%.


I nuovi AirPod sono dotati di scatole di ricarica standard o nuove scatole di ricarica wireless che offrono più di 24 ore di autonomia per le cuffie.